Esperti 231
Consulenti e Professionisti dei Modelli di Organizzazione
Neostudio nasce nel 2004 dall’esperienza di un gruppo di professionisti e con l’espressa finalità statutaria di supportare le società e gli enti nell’adozione ed efficace attuazione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001.
Neostudio e i suoi professionisti vantano documentate referenze nell’adozione dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001 con particolare riferimento all’ambito produttivo (industria, costruzioni e relative filiere), dei servizi (logistica, forniture ospedaliere, GDO) e delle utilities (rifiuti, energia ed infrastrutture, acqua, sanità, beni culturali).
I consulenti 231 di Neostudio ricoprono incarichi quali componenti di Organismi di vigilanza e controllo, sono iscritti agli Albi dei CTU presso i tribunali di afferenza, sono costantemente impegnati in attività di formazione e ricerca anche a livello universitario (con pubblicazioni e monografie di risonanza nazionale) e sono chiamati quali relatori in convegni, seminari e master presso università, sistema confindustria ed ordini professionali.
-
Federico Tosi
Da quasi venti anni lavora sui temi della Responsabilità da reato degli enti e dei Modelli di organizzazione ex D.lgs. 231/2001, sia come consulente a supporto di organizzazioni pubbliche e private, sia con attività di ricerca e quale Professore a contratto dell’Università di Palermo (Mafie Economie e Crimini di Impresa – Modulo “Modelli di organizzazione”).
Nel team di lavoro si occupa in particolare dell’attività di mappatura dei rischi e analisi ed allineamento del sistema dei controlli interni. -
Santino Nasello
Da quindici anni lavora come consulente sui temi della Responsabilità da reato degli enti e dei Modelli di organizzazione ex D.lgs. 231/2001.
Nel team di lavoro si occupa in particolare dell’analisi del sistema amministrativo e contabile e degli aspetti di tipo societario e tributario. -
Marcello Mollica
Da quindici anni lavora come consulente sui temi della Responsabilità da reato degli enti e dei Modelli di organizzazione ex D.lgs. 231/2001.
Nel team di lavoro si occupa in particolare dell’analisi dei flussi informativi e dei relativi sistemi. -
Sara Tulumello
Da dieci anni lavora come consulente sui temi della Responsabilità da reato degli enti e dei Modelli di organizzazione ex D.lgs. 231/2001.
Auditor di sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro, nel team di lavoro si occupa in particolare dei Modelli di organizzazione per la prevenzione dei reati in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro (Modelli di organizzazione ex Art. 30 D.lgs. 81/2008).
Richiedi informazioni